È il 2018. Amt, storica società di Verona per cui sono consulente come ufficio stampa, cerca un’idea vincente per sostenere la lirica e omaggiare la Fondazione Arena di Verona. Ma in che modo l’azienda, che si occupa di piano della sosta e parcheggi, poteva legarsi alla lirica?

Ho pensato al suo pay offtuo viaggio inizia qui“, ho unito tutti questi elementi e ho fatto quello che so fare meglio: raccontare una storia.

Ne è nato un cortometraggio emozionale dedicato a tutti i giovani che hanno un sogno dal titolo “Il tuo viaggio inizia qui: Carmen“. Ma anche a chi li cresce, li supporta e li incoraggia ad andare avanti quando cadono. La cosa bella, ed è il vero plus di questo video, è la partecipazione come attori non professionisti dei dipendenti di Amt, i loro familiari e i loro amici.

Il risultato principale della divulgazione del video emozionale “Carmen”, di cui ho curato anche il lancio mediatico sui principali canali veronesi, è stato un ritorno di immagine positiva, emozionale e innovativa per Amt.