Nove piccole cose (guida per il 2022)

Cosa ci serve per l’anno nuovo, per questo 2022 appena iniziato?
Ho pensato a nove piccole cose:

1. Buoni libri
Io ho appena ordinato un libro (colpa di  Neri Pozza e del suo calendario letterario). Non è solo l’emozione di una nuova scoperta, di una nuova storia, della suspence e delle emozioni che suscita: un buon libro ti traghetta in un mondo in cui scoprirai qualcosa di te stesso. È inevitabile.

2. Corpore sano
No, non è una questione di dieta. Un approccio sano ti fa sentire meglio, fidati.

3. Riposo
Riposare va bene. Non devi sentirti in colpa. Meriti di riposare. Riposare, non avere cose da fare, annoiarsi anche, è in sé produttivo: ti ricarichi, hai tempo per acquietare la mente, svuotarla. È un passo necessario per far sì che poi si mettano in moto nuove idee. Concediti senza sensi di colpa di riposare.

4. Me lo merito!
Tempo per te, una coccola, una promozione, successo per un progetto, un complimento ricevuto: te lo meriti! Prendine coscienza (e dillo a voce alta).

5. Perditi
Concediti di perderti. Vai fuori rotta, non importa come. Fai qualcosa che non hai mai fatto, vai in un posto che non hai mai visto.

6. Cose nuove
Oggi ho letto un post della mix-media artist Morgan Harper Nichols a proposito delle nuove cose. Dice di innamorarti del processo di provare cose nuove senza preoccuparti di cosa ne verrà fuori.. Ho pensato sarebbe carino fare una piccolissima lista dei desideri da realizzare nel 2022. Tu l’hai fatto? Il 31 dicembre la riprendiamo e vediamo quanto siamo stati bravi?

7. Fai spazio
Hai l’opportunità di un nuovo anno. Pagina bianca, se vogliamo vederla così. Se hai un sogno, fagli spazio. Nella tua mente, nel tuo cuore, nella tua vita. Inizia a pensare come se nella tua vita ci fosse già.

8. Trova il tuo ritmo
Io l’ho trovato nel 2021. Ora va affinato. È il ritmo della luna, quella esterna e quella interna. Quello della Terra e della natura che in ogni stagione ha qualcosa da insegnarci, dalle radici alle foglie. Mi fido di più del mio intuito. Tu il tuo ritmo l’hai già trovato?

9. Amici
Un amico è colui che sa tutto di te e nonostante tutto gli piaci”. Riempiti la vita di persone che ti vogliono bene, è sempre la scelta migliore.

Buon Anno nuovo!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento